Professioni: come diventare un pilota di droni

DESCRIZIONE

Oggi parliamo di piloti, ed in particolare di piloti di droni. Si prevede che sarà una delle professioni del futuro, di sicuro offre tantissime opportunità e sbocchi lavorativi in molteplici settori.
Un pilota di droni può sostituire servizi quali quello del recapito postale, compiere riprese aeree da altezze finora accessibili solo agli elicotteri, gestire la sorveglianza di impianti pubblici o aree industriali, ed in generale fornire supporto ad altri professionisti come i fotografi oppure gli avvocati.
Per pilotare un drone fino a 150 kg, bisogna essere maggiorenni, saper usare il mezzo e averne studiato tecnica e teoria frequentando un corso di addestramento organizzato dall’Enac (Ente nazionale aviazione civile).
I guadagni sono ottimi. A fronte di un investimento contenuto per l’acquisto del drone, che può costare dai 300 fino a 10 mila euro, il pilota può proporre servizi di affitto del mezzo con prezzi che sfiorano i 100-150 euro l’ora, più l’uscita.

Piaciuto questo articolo? Ricordati che se ti occorre una mano per promuovere la tua attività ad un costo contenuto, puoi provare a contattare i nostri partners.

[divider]

2023-10-10T21:47:56+02:004 Giugno 14|Professioni|