Come aprire un’attività di Cake Design

Cake-Design

DESCRIZIONE
Il cake design è una moda che ha contagiato tantissimi appassionati di cucina. Ovunque si moltiplicano libri, corsi e programmi televisivi interamente dedicati all’arte di creare torte uniche, in grado di lasciare letteralmente senza parole per bellezza e accuratezza dei dettagli.

Diventare un cake designer di successo richiede tuttavia impegno, dedizione e un’ottima conoscenza della materia. Esistono molte scuole di cake design che permettono di acquisire una buona formazione di base. Per i profani, l’Accademia del Gusto di Ravenna propone lezioni di pasticceria contemporanea aperte anche ai non professionisti. Poi ci sono l’Associazione Cake Designers  che organizza corsi per la decorazione di dolci in tutta Italia e a Brescia, la Cast Alimenti, molto apprezzata per i suoi corsi sul cioccolato e di pasticceria professionale.

Infine, per chi desidera proprio immergersi full-time nel mondo dei dolci, c’è la Scuola Internazionale di cucina Alma,a Colorno, che ha istituito il Corso Superiore di pasticceria, della durata di sette mesi.

La burocrazia, per chi sogna di fare il cake designer a domicilio (senza aprire un laboratorio o un negozio) richiede la sola apertura della Partita IVA e l’iscrizione alla Camera di Commercio.

E se vi occorre una mano per promuovere l’attività ad un costo contenuto, provate a contattare i nostri partner.

[divider]

BUROCRAZIA

[checklist]

  • Apertura della Partita IVA
  • Iscrizione alla Camera di Commercio

[/checklist]

[divider]

2023-10-09T15:23:54+02:0026 Settembre 13|Food|