Startupper: Help&Care

 helpandcare

DESCRIZIONE

Trovare badanti, colf, infermieri e baby-sitter qualificati e di cui potersi fidare. Ma anche offrire la possibilità di un impiego a chi si occupa della cura della persona. È questo il duplice scopo di Help&Care, un portale dove domanda e offerta si possono incontrare, un’idea innovativa di tre ragazzi milanesi.

Il sito ha fatto la sua comparsa nelle ultime settimane ed ha già ottenuto un discreto successo, con una settantina di iscrizioni fin dai primi giorni.

Il funzionamento è molto semplice. Chi sta cercando personale a cui affidare la cura dei propri cari, anziani o bambini che siano, non deve far altro che andare sul sito, iscriversi inserendo i propri dati, selezionare l’area di interesse e la tipologia di qualifica ricercata, ed avrà a sua disposizione una lista di profili tra cui scegliere ordinati sulla base dei feed-back di coloro che hanno già usufruito dei loro servizi. Chi invece desidera mettere a disposizione degli altri la propria professionalità, perché alla ricerca di nuove opportunità lavorative, effettua esattamente come nel primo caso l’iscrizione, inserendo tuttavia un elenco di informazioni aggiuntive quali per esempio il titolo di studio o le lingue conosciute, dopodiché specifica la zona in cui è disponibile ad operare ed è subito visibile dagli altri utenti.

“I punti di forza di questa idea” spiega Raoul, web-designer nonché sviluppatore del portale: “Sono un sito fruibile e semplice, il cui funzionamento è immediatamente comprensibile a chiunque, una grafica leggera ma esteticamente gradevole, ed un servizio di qualità e purtuttavia gratuito. Completamente gratuito.”

Più problematica è invece attualmente la diffusione, che richiede ampie campagne di marketing nonché investimenti ingenti. Al momento i tre startupper si stanno affidando al passaparola degli utenti e all’uso massiccio dei social network, e sembra che la rete li stia premiando, almeno a giudicare dalla soddisfazione degli utenti che continuano a iscriversi sempre più numerosi.

Piaciuto questo articolo? Ricordati che se ti occorre una mano per promuovere la tua attività ad un costo contenuto, puoi provare a contattare i nostri partners.

[divider]

2023-10-10T22:23:09+02:0012 Gennaio 14|Startupper|