Come guadagnare con YouTube

youtube

DESCRIZIONE

È il più visto canale televisivo del mondo, ma è anche un importante motore di ricerca, il secondo dopo Google. Solo in Italia conta circa 17 milioni di utenti unici al mese, praticamente un quarto della popolazione e cresce, cresce incessantemente, con più di 100 ore di video caricati ogni minuto. Stiamo parlando di YouTube.
Presente in ben 61 paesi, la piattaforma di Google è in pieno boom, ma quello che più interessa è che grazie a Partner, il programma che permette ai videoblogger di guadagnare grazie ai propri video, aumentano a dismisura coloro che cominciano a realizzare profitti, che in alcuni casi sono addirittura milionari.
C’è chi spopola postando video con commenti sui principali videogame, chi preferisce dedicarsi alla nail art e chi invece fa migliaia di proseliti fornendo consigli sulla Borsa.
Per diventare un videoblogger di successo bisogna solo procurarsi una webcam e un pc e trovare l’idea giusta. Un progetto semplice, immediato. Sembra una cosa banale, ma non lo è per niente, perché richiede un notevole dispendio di tempo ed energie. Occorre capire quali sono i video di successo e i trend vincenti. Per aiutarsi si può esplorare Google Trends. Può servire per studiare il mercato e trovare la propria nicchia, identificando il target a cui rivolgersi.
Qualche consiglio? Gli esperti suggeriscono di puntare sui tutorial, ovvero i video che insegnano a fare qualcosa. Sono tra i più gettonati. Per chi vuole intraprendere, Youtube mette a disposizione tutorial gratuiti online per realizzare video, rilascia certificati e ai più promettenti fornisce addirittura risorse per formarsi ulteriormente.

Piaciuto questo articolo? Ricordati che se ti occorre una mano per promuovere la tua attività ad un costo contenuto, puoi provare a contattare i nostri partners.

[divider]

2023-10-10T16:37:20+02:008 Marzo 15|Web|